In primo piano

In questa pagina mettiamo in evidenza i progetti sui quali ci focalizziamo in questo momento, e sui quali ti invitiamo a dare la tua opinione ed il tuo contributo.

AUDIOGUIDA PER SMARTPHONE DI RAVENNA: dopo aver pubblicato le audioguide di Forlì e Rimini stiamo portando a compimento anche la guida di Ravenna; ragioniamo insieme sugli sviluppi di questa iniziativa.

ADOZIONE DEL CHIOSTRO DI SAN MERCURIALE: il nostro Club parteciperà al bando promosso dal Comune di Forlì finalizzato alla valorizzazione dei siti posti all’interno della piazza elaborando un progetto di tutela del Chiostro di San Mercuriale.

PORTALE E-BOOK: stiamo studiando la possibilità di realizzare un portale internet che consenta agli autori di libri la pubblicazione delle proprie opere ad un costo simbolico, ciò per consentire a tutti coloro che scrivono testi interessanti di poter poi renderli pubblici e divulgarli.

CONFERENZA SUL RECUPERO DEGLI IMMOBILI INUTILIZZATI NEI CENTRI STORICI: i “centri urbani” sono sempre stati il luogo di aggregazione e di identità civica delle città. Il nostro Club intende promuovere un dibattito su come poter creare le condizioni per generare nei cittadini l’amore ed il senso di identità per il centro della propria città.

Cultura Etica.org è il progetto che il Club UNESCO ha creato con l’obbiettivo di tutelare, recuperare e valorizzare il patrimonio culturale tangibile romagnolo: i proventi di questa iniziativa saranno investiti in opere di pubblica utilità finalizzate a questi obbiettivi.

Orgy